METRA SERRAMENTI
______
METRA è un’azienda conosciuta a livello internazionale nel campo dei profilati d’alluminio. L’azienda infatti si occupa di estrusione, verniciatura, ossidazione e anodizzazione di tale materiale, per produrne serramenti e porte, oltre che sistemi per facciate continue. Metra nasce negli anni ’60 in provincia di Brescia e grazie al suo spirito imprenditoriale, è cresciuta negli anni fino a contare oggi oltre 800 dipendenti e migliaia di partnership con altre aziende, enti di ricerca e Università. Innovazione, ricerca e tecnologia per “diffondere la cultura e le applicazioni dell’alluminio in tutto il mondo”: è questa la filosofia di Metra, che segue i suoi processi produttivi in ogni fase, dalla scelta alla lavorazione delle materie prime, sino alla rifinitura del prodotto finale. Metra distribuisce non soltanto sul territorio italiano ma in tutto il mondo grazie alla qualità e alla resistenza dei suoi prodotti, adatti sia nel campo delle ristrutturazioni che in quello delle costruzioni ex-novo.
LA RICERCA
La mission del Centro Ricerche di Metra è da sempre quella di rendere trasversale l’alluminio alla vita delle persone. Metra, dal 1962 ad oggi, vanta grandi realizzazioni che hanno contribuito allo sviluppo industriale e sociale.
L’alluminio è sempre più vicino e importante all’evoluzione dell’uomo e della società civile. Sostituisce ogni giorno materiali obsoleti, meno performanti o non riciclabili.
Riduce costi di produzione e rende accessibili beni che prima non lo erano.
Oggi, più che mai, Metra si impegna nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, grazie anche a progetti innovativi implementati in partnership con centri ricerca universitari e con ricercatori di fama ed emergenti del panorama mondiale.
QUALITA’ METRA
I serramenti Metra sono tutti a marchio CE e adattabili a qualsiasi esigenza architettonica. Resistenza superiore ad ogni latitudine e zona climatica, grande durata, isolamento termico e acustico, perfetta tenuta ad acqua e salsedine… possono essere anche antieffrazione e antigraffio. I serramenti Metra sono conformi alla “riqualificazione energetica dell’edificio” (con detrazioni, secondo legge, del 55%).
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
La cultura del basso impatto ambientale, del riciclo è sempre più attuale e imprescindibile per le aziende che vogliono distinguersi. L’impostazione Green di Metra, tuttavia, non è dettata da fini commerciali: Metra è da sempre convinta che pensare Green sia un fatto “naturale”.
La produzione, all’interno degli impianti Metra, rispetta i massimi standard di settore in termini di rispetto ambientale e sostenibilità.
Recupero delle acque, recupero dei fumi, riciclo produttivo dell’alluminio e degli scarti di lavorazione, sono solo alcune delle azioni poste in essere, a cui si aggiungono la produzione a basso impatto energetico e in gran parte con combustibili naturali.
SERVIZIO
Per tutti, numero verde e showroom in qualsiasi zona d’Italia.
Per progettisti e architetti c’è il servizio MAP di Assistenza Tecnica al Progetto e al capitolato, il servizio gratuito di un team specializzato nel rendere realizzabile e personalizzabile ogni sogno, dall’assistenza tecnica del progetto fino al collaudo, se necessario.